Cerca e trova immobili
Chiatta urta due ponti sul Reno

BASILEA CITTÀChiatta urta due ponti sul Reno

18.07.19 - 20:05
È accaduto nel tardo pomeriggio a Basilea. Non risultano al momento persone ferite
lettore 20 Minuten
Sul posto sono accorsi diversi agenti di polizia
Sul posto sono accorsi diversi agenti di polizia
Chiatta urta due ponti sul Reno
È accaduto nel tardo pomeriggio a Basilea. Non risultano al momento persone ferite

BASILEA - A Basilea una chiatta che trasportava alcuni container ha urtato due ponti sul Reno a fine pomeriggio. L'incidente è avvenuto mentre molti bagnanti si trovavano in acqua, ma non ci sono al momento notizie di feriti.

La segnalazione è giunta alla polizia verso le 18.30, ha precisato un portavoce all'agenzia di stampa Keystone-SDA. Il cargo "Camaro VI" risultava essere difficilmente manovrabile poiché il motore principale era in panne. Solo il cosiddetto propulsore di prua funzionava.

I vigili del fuoco sono subito intervenuti con una loro imbarcazione per affiancare la chiatta. Questa ha urtato prima un pilone della Mittlere Brücke con la prua, ma è riuscita in seguito a passare sotto al ponte. Secondo il portavoce della polizia, il cargo è poi andato alla deriva ed ha urtato anche un pilone della Johanniterbrücke. Sotto la Dreirosenbrücke l'equipaggio è riuscito a dirigersi verso la riva e ad ormeggiare.

Le tre persone a bordo - lo skipper, un pilota e un membro dell'equipaggio - sono rimaste illese. La chiatta è stata messa in sicurezza ed è stata avviata un'indagine. La polizia ha bloccato la navigazione sul Reno dopo l'allarme e ha chiesto ai bagnati di uscire dall'acqua.

La "Camaro VI" è registrata nei Paesi Bassi. Secondo il sito web marinetraffic.com, è lunga 110 metri e larga 11,5 metri. Era partita da Birsfelden (BL), località adiacente a Basilea.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE