VAUD
18.07.2019 - 13:300

In fiamme lo stadio Bois-gentil

Le gradinate sono andate distrutte. Diciassette vigili del fuoco e una decina di agenti di polizia sono intervenuti sul posto

LOSANNA - La notte scorsa è andata in fumo la tribuna di legno dello stadio Bois-Gentil, molto vicino a quello olimpico della Pontaise, nel nord della città di Losanna. Le gradinate sono distrutte, ma nessuno è rimasto ferito. La causa del sinistro non è ancora nota.

«L'incendio è stato segnalato intorno all'una di notte», ha detto a Keystone-ATS Jean-Philippe Pittet, portavoce della polizia di Losanna, confermando le informazioni provenienti da vari media. Diciassette vigili del fuoco e una decina di agenti di polizia sono intervenuti sul posto.

La storica struttura, sei livelli di gradinate, è completamente bruciata. «L'incendio è stato intenso perché lo stand è fatto di legno. Il fuoco ha interessato anche alcuni alberi e una siepe nelle vicinanze», ha aggiunto Pittet.

Sono in corso indagini per determinare la causa dell'incendio, sia essa accidentale o criminale. Questo campo da calcio, e il suo vecchio stand, hanno ospitato molte partite dei club di Losanna, soprattutto di giovani giocatori.
 
 

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-08-24 11:38:11 | 91.208.130.85