Cerca e trova immobili

VAUDIn fiamme lo stadio Bois-gentil

18.07.19 - 13:30
Le gradinate sono andate distrutte. Diciassette vigili del fuoco e una decina di agenti di polizia sono intervenuti sul posto
In fiamme lo stadio Bois-gentil
Le gradinate sono andate distrutte. Diciassette vigili del fuoco e una decina di agenti di polizia sono intervenuti sul posto

LOSANNA - La notte scorsa è andata in fumo la tribuna di legno dello stadio Bois-Gentil, molto vicino a quello olimpico della Pontaise, nel nord della città di Losanna. Le gradinate sono distrutte, ma nessuno è rimasto ferito. La causa del sinistro non è ancora nota.

«L'incendio è stato segnalato intorno all'una di notte», ha detto a Keystone-ATS Jean-Philippe Pittet, portavoce della polizia di Losanna, confermando le informazioni provenienti da vari media. Diciassette vigili del fuoco e una decina di agenti di polizia sono intervenuti sul posto.

La storica struttura, sei livelli di gradinate, è completamente bruciata. «L'incendio è stato intenso perché lo stand è fatto di legno. Il fuoco ha interessato anche alcuni alberi e una siepe nelle vicinanze», ha aggiunto Pittet.

Sono in corso indagini per determinare la causa dell'incendio, sia essa accidentale o criminale. Questo campo da calcio, e il suo vecchio stand, hanno ospitato molte partite dei club di Losanna, soprattutto di giovani giocatori.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE