Cerca e trova immobili

SVIZZERA / ITALIASfuggito all’arresto in Sicilia, si era rifugiato in Svizzera

14.07.19 - 10:21
Il 22enne è considerato uno degli spacciatori sfuggiti lo scorso aprile ad Agrigento all’operazione “Piazza pulita”. Vendevano droga ai minorenni
Carabinieri di Agrigento
Sfuggito all’arresto in Sicilia, si era rifugiato in Svizzera
Il 22enne è considerato uno degli spacciatori sfuggiti lo scorso aprile ad Agrigento all’operazione “Piazza pulita”. Vendevano droga ai minorenni

AGRIGENTO - Era ricercato dai carabinieri italiani da due mesi e mezzo. Era sfuggito, lo scorso 23 aprile, alla maxi-operazione “Piazza pulita” con cui i carabinieri avevano smantellato una piazza di spaccio siciliana, ad Agrigento. E si nascondeva in Svizzera.

Le forze dell’ordine hanno arrestato ieri il 22enne gambiano, residente a Palermo, che si era  rifugiato sul territorio elvetico dopo il blitz a cui avevano partecipato oltre cento agenti con l’ausilio di un elicottero e di unità cinofile.

È stata proprio la collaborazione internazionale a permetterne l’arresto ieri. L’uomo è stato fermato all’aeroporto di Roma Fiumicino di rientro dalla Svizzera.

L’operazione “Piazza pulita” ha permesso di smascherare lo spaccio a cielo aperto nel centro di Agrigento. La droga veniva venduta ai minorenni all’uscita da scuola e all’esterno dei locali notturni. Le telecamere dei carabinieri avevano anche ripreso scene di violenza contro i giovani “clienti”, con gli spacciatori che arrivavano anche a spaccare loro in testa bottiglie di vetro. In manette erano finite sei persone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE