Cerca e trova immobili

TURGOVIAA 249 km/h sull'A7: «È probabilmente un nuovo record, negativo»

09.07.19 - 20:00
A processo un tedesco con il piede pesante pizzicato a folle velocità in autostrada. Ora deve risponderne in tribunale
polizia turgovia
A 249 km/h sull'A7: «È probabilmente un nuovo record, negativo»
A processo un tedesco con il piede pesante pizzicato a folle velocità in autostrada. Ora deve risponderne in tribunale

TURGOVIA - Era il febbraio di quest'anno quando, durante un controllo della velocità, un 34enne tedesco venne "pizzicato" sull'autostrada A7 a una velocità di 249 chilometri orari mentre viaggiava in direzione di Kreuzlingen (TG). Dedotto il margine di tolleranza l'automobilista è risultato aver superato la velocità consentita di ben 122 km/h.

Su richiesta del ministero pubblico l'automobile, una Seat Leon ST Cupra, è stata dapprima confiscata e poi restituita. La polizia cantonale turgoviese ha in seguito imposto all'uomo il divieto di circolazione su suolo svizzero.

Come scrive la "Thurgauer Zeitung", il tedesco deve rispondere della sua foga davanti al tribunale di Winterthur. Il verdetto prevede la possibilità di una condanna a 20 mesi con la condizionale per grave violazione delle norme sulla circolazione. Perché il tedesco stesse viaggiando così velocemente, tuttavia, non è chiaro.

Triste record - Contattata, la polizia cantonale non ricorda velocità maggiori registrate su suolo turgoviese. «Questo è probabilmente un nuovo record, negativo naturalmente», ha ammesso il portavoce Matthias Graf.

Secondo Graf, il detentore del precedente record era un automobilista colto nel dicembre del 2015 a viaggiare, sempre sull'A7 a 231 km/h con tre bambini a bordo. L'automobilista, in quel caso, non aveva nemmeno le cinture allacciate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE