Cerca e trova immobili

GIURASegheria in fiamme a Vendlincourt

26.06.19 - 08:40
Il rogo, divampato ieri pomeriggio e originato da due esplosioni, è stato domato dai pompieri nella notte
Lettore 20 minutes
Segheria in fiamme a Vendlincourt
Il rogo, divampato ieri pomeriggio e originato da due esplosioni, è stato domato dai pompieri nella notte

DÉLEMONT - Un incendio è scoppiato ieri nel tardo pomeriggio in una segheria a Vendlincourt, nel canton Giura. Le fiamme sono state domate solo questa mattina, ha indicato all'agenzia Keystone-ATS Daniel La Manna, comandante del Centro di rinforzo e di soccorso di Porrentruy (JU).

Il rogo ha interessato un deposito, danneggiando una buona parte dell'interno dello stabile. Tuttavia, il resto della segheria non è stato toccato dalle fiamme e i dipendenti dell'azienda hanno potuto proseguire la loro attività.

Sul luogo sono intervenuti un'ottantina di vigili del fuoco, ha precisato La Manna, aggiungendo che una decina di pompieri assicurano oggi un servizio di guardia sul luogo del sinistro.

La canicola ha complicato le operazioni di spegnimento, poiché il calore del corpo dei vigili del fuoco aumentava rapidamente fino a 39-40 gradi.

All'origine del sinistro vi sarebbero due esplosioni, ha indicato questa mattina il sito della RTS. Secondo diversi media, gli impiegati della segheria avevano già lasciato lo stabile prima dell'incendio. Per stabilire le cause esatte del rogo è stata avviata un'inchiesta. Il traffico stradale tra Bonfol (JU) e Vendlincourt è stato deviato in entrambe le direzioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE