Cerca e trova immobili
Assaltato un furgone portavalori, rapinatori in fuga

VAUDAssaltato un furgone portavalori, rapinatori in fuga

20.06.19 - 10:50
Prima di fuggire hanno dato fuoco al veicolo. Ancora imprecisata la quantità di denaro sottratta
Keystone
Assaltato un furgone portavalori, rapinatori in fuga
Prima di fuggire hanno dato fuoco al veicolo. Ancora imprecisata la quantità di denaro sottratta

LOSANNA - Un furgone portavalori è stato attaccato questa notte a Mont-sur-Lausanne, nel canton Vaud, da un numero imprecisato di rapinatori, che prima di fuggire hanno dato fuoco a diversi veicoli.

Il furgone, appartenente a una società privata specializzata nel trasporto di denaro, è stato costretto poco dopo la mezzanotte a fermarsi da diverse vetture e i due uomini a bordo, uno dei quali è rimasto leggermente ferito alla testa, sono stati fatti scendere sotto la minaccia delle armi.

Gli assalitori, indica un comunicato della polizia, sono riusciti a forzare il portellone posteriore e a impadronirsi di una quantità ancora imprecisata di denaro. Hanno poi incendiato il mezzo, e anche i veicoli utilizzati nell'attacco, e sono fuggiti facendo perdere le tracce a bordo di una vettura di grossa cilindrata di colore chiaro.

La polizia vodese, la polizia dei cantoni vicini, e il Corpo delle guardie di confine hanno predisposto un vasto dispositivo di ricerca, che non ha però dato esito. Le forze dell'ordine non hanno voluto fornire altre informazioni.

Un attacco simile si era già verificato nello stesso luogo nell'aprile dello scorso anno. Anche in quell'occasione una banda di rapinatori, armati di kalashnikov, avevano bloccato un furgone portavalori e lo avevano incendiato per poi fuggire con la refurtiva. L'inchiesta relativa a questa vicenda, ha indicato la polizia, è ancora in corso.

Il sindaco di Mont-sur-Lausanne, Jean-Pierre Sueur, ha intanto affermato che quanto avvenuto ricorda «scene da guerra urbana», ma non ha voluto cedere agli allarmismi. «Finora, ha detto, non ho ricevuto reazioni di preoccupazione da parte della popolazione o richieste particolari».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

anndo76 4 anni fa su tio
non dicono la cifra xche' devono fare i conti di cosa dire all'assicurazione ?? hanno rubato soldi a chi e' 50 anni minimo che li ruba. i conti tornano

gaucho64 4 anni fa su tio
DI NOTTE CHIUDERE I VALICHI NON CUSTODITI !!!!!!!!!??????

centauro 4 anni fa su tio
Risposta a gaucho64
Praticamente quasi tutti!

Foxdilollo78 4 anni fa su tio
Kalashnikov? Siete sicuri? Non era magari un’arma d’ordinanza od una semi-automatica?? Ah no! Ora sono proibite!! ??

fakocer 4 anni fa su tio
Notevole la dichiarazione del Sindaco di Mont-sur-Lausanne: non ho ricevuto reazioni di preoccupazioni da parte della popolazione.... E nemmeno gli assalitori si preoccupano più di tanto anzi di niente, qui da noi siamo disarmati per la legge di Bruxelles, i transiti di confine di notte sono aperti e incustoditi, e i saggi politicanti che dichiarano "gli stranieri sono un arricchimento" hanno sbagliato solo di poco, sono gli stranieri che si arricchiscono depredando i furgoni portavalori. A meno che siano stati dei cleptomani Svizzeri di Steffisburg o Notkersegg o Schwamendingen nel qual caso chiedo scusa anticipatamente per l'insinuazione. Ma gù idea che i sìan minga stai di nostri...

gaucho64 4 anni fa su tio
Ma vogliamo CHIUDERE queste ca..o di frontiere, NON SIAMO IN GRADO di gestire queste squadriglie che fanno saltare in aria bancomat e assaltano furgoni portavalori.

gmogi 4 anni fa su tio
Saranno dell’est

Norvegianviking 4 anni fa su tio
Risposta a gmogi
Magari con cittadinanza Svizzera...perchè no?

gmogi 4 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
Si arrotondano lo stipendio:)
NOTIZIE PIÙ LETTE