lettore 20Minuten
Il trattore era impiegato in lavori su un campo quando (per ragioni ancora da accertare) è scivolato ed è finito sulle rotaie.
BERNA
18.06.2019 - 17:090
Aggiornamento : 17:39

Trattore investito dal treno: il conducente si salva in tempo

L'incidente è avvenuto questa mattina a Lanzenhäusern. Nessun ferito sui vagoni. Il traffico sulla linea Berna-Schwarzenburg è stato sospeso per diverse ore

LANZENHÄUSERN - Un trattore è finito sulla ferrovia stamane a Lanzenhäusern, nel comune bernese di Schwarzenburg, ed è stato investito da un treno. Il guidatore è però riuscito a trarsi in salvo in tempo e ha riportato solo ferite leggere, indica in una nota la polizia cantonale, allertata poco prima delle 11.00. Il traffico sulla linea Berna-Schwarzenburg è stato sospeso per diverse ore.

Il trattore era impiegato in lavori su un campo quando per ragioni ancora da accertare è scivolato ed è finito sulle rotaie mentre stava sopraggiungendo un treno proveniente da Schwarzenburg, borgo a sudovest di Berna vicino al confine friburghese.

Il guidatore è stato in grado di lasciare il mezzo prima dello scontro ed è stato ricoverato in ambulanza in ospedale. Sul treno nessuno è rimasto ferito per quanto se ne sappia finora, scrive nel comunicato la polizia cantonale, che ha avviato un'inchiesta.

Il trasporto dei passeggeri è stato assicurato in un primo tempo dai pompieri di Schwarzenburg, poi è stato organizzato un servizio di autobus. Il tratto ferroviario è rimasto chiuso fin nel pomeriggio.

lettore 20Minuten
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-22 00:42:17 | 91.208.130.86