Cerca e trova immobili

VAUDDramma di La Sarraz, la ragazza è fuori pericolo. «Era ricoperta di sangue»

01.06.19 - 19:58
Dopo il decesso di un giovane e il ferimento della fidanzata la polizia non scarta nessuna ipotesi. I vicini di casa parlano di una coppia in possibile crisi
Dramma di La Sarraz, la ragazza è fuori pericolo. «Era ricoperta di sangue»
Dopo il decesso di un giovane e il ferimento della fidanzata la polizia non scarta nessuna ipotesi. I vicini di casa parlano di una coppia in possibile crisi

LA SARRAZ - La comunità portoghese di La Sarraz è sotto shock, in seguito alla morte di Diogo, il 24enne deceduto durante il grave fatto di sangue avvenuto in una casa del comune del canton Vaud, venerdì a mezzogiorno. La sua ragazza, Clarissa, una 25enne svizzera, è invece stata portata gravemente ferite in ospedale.

Una coppia in crisi? - Il ragazzo era un brillante studente di chimica a Friburgo. «Lui e la sua ragazza erano clienti abituali - ha spiegato il direttore del cinema del paese del distretto di Morges - spesso venivano qui insieme, mano nella mano. Non avrei mai pensato che potesse accadere qualcosa di così terribile».

I due ragazzi erano insieme da diversi anni e Clarissa veniva spesso a trovare Diogo a casa dei suoi genitori. Secondo un testimone, però, la coppia stava attraversando un momento difficile e la ragazza aveva chiesto una pausa. Nel quartiere tutti pensano che il fatto di sangue sia da ricondurre a una questione sentimentale finita male. «Tutte le ipotesi sono aperte», ha comunque indicato Cédric Pittet, portavoce della gendarmeria.

La 25enne è fuori pericolo - La ragazza, che riportava gravi ferite d'arma bianca, è stata trasportata al CHUV. Ora è fuori pericolo.

La 25enne è stata soccorsa dai vicini di casa. «Abbiamo sentito un forte rumore e poi grida spaventose - ha spiegato l'uomo intervenuto - mi risuonano ancora nelle orecchie, è stato terribile. Sono uscito e sull’ingresso c’era la ragazza piena di sangue, con una profonda ferita al collo. Lei ci ha detto di chiamare l’144. Ci ha detto che Diogo era di sopra. Forse era già morto... Secondo un altro vicino, il suo corpo giaceva invece nell'ingresso».

I genitori del ragazzo erano partiti per il fine settimana. Sono ritornati venerdì pomeriggio, rintracciati dalla polizia. Le indagini sono in corso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE