Cerca e trova immobili

VAUDA forza di insultare le persone finisce dietro le sbarre

31.05.19 - 16:50
Una donna dovrà passare 30 giorni in una cella. Le pene pecuniarie decise fino ad oggi si sono rivelate infatti inefficaci
keystone (archivio)
A forza di insultare le persone finisce dietro le sbarre
Una donna dovrà passare 30 giorni in una cella. Le pene pecuniarie decise fino ad oggi si sono rivelate infatti inefficaci

LOSANNA - È una madre irascibile e dall'ingiuria facile. E quando viaggia con la sua famiglia, composta da 8 persone, e meglio starle alla larga. Ne sanno qualcosa i 2 ciclisti che, nell'aprile del 2018, pedalavano fianco a fianco su una stradina di Grandson, sulla quale vige il limite dei 30 chilometri orari.

Raggiunti dal furgoncino guidato dal marito della donna, i due in bici hanno iniziato a sentire le "sgasate" che li invitavano a spostarsi. Cosa che hanno fatto. Eppure, raggiunti dal veicolo, non hanno evitato insulti pesanti (come ad esempio "putt..a").

Il furgoncino si è presto ritrovato dietro a un'altra coppia in bici, con un bimbo di 1 anno trainato tramite un piccolo carrellino. Anche questi sono stati raggiunti da insulti di ogni genere. Spaventatosi, l'uomo sulla bicicletta si è fermato per proteggere la moglie. Per tutta risposta l'automobilista gli si è affiancato colpendo il manubrio della bici. Il ciclista ha perso l'equilibrio, ma fortunatamente non è caduto. Anche qui gli insulti che ne sono seguiti si sprecano... da "str...o" a "figlio di ..." e poi ancora tutta una carrellata di improperi di ogni genere. Quando la famiglia sul furgone si è fermata poco più avanti, è stata raggiunta dai quattro ciclisti. La rissa è stata evitata solo grazie all'arrivo della polizia.

La moglie dell'automobilista era già stata condannata in passato. Ma dal momento che è benestante, non si è mai preoccupata troppo delle multe ricevute che, come ha osservato il pubblico ministero, non hanno sortito effetto alcuno su di lei. Motivo per cui questa volta è stata condannata a 30 giorni di carcere per ingiurie e 50 giornaliere dall'importo non noto. Oltre a 750 franchi di multa. Il destino del marito sarà stabilito separatamente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE