Cerca e trova immobili

BASILEA CITTA'Festeggiamenti per la vittoria del Basilea: tre feriti

20.05.19 - 07:58
In due incidenti separati facinorosi hanno attaccato poliziotti e soccorritori
Keystone
Festeggiamenti per la vittoria del Basilea: tre feriti
In due incidenti separati facinorosi hanno attaccato poliziotti e soccorritori

BASILEA - Tre persone tra cui due poliziotti sono rimaste ferite ieri sera a Basilea durante i festeggiamenti per la vittoria della squadra di calcio locale nella finale di Coppa Svizzera a Berna. In due incidenti separati facinorosi hanno attaccato poliziotti e soccorritori, hanno indicato le autorità della città renana.

Due poliziotti sono rimasti leggermente feriti quando sono intervenuti per sedare una rissa verso le 20.30, precisa in una nota il Dipartimento della giustizia e della sicurezza di Basilea Città. Gli aggressori si sono dileguati nella folla.

Una mezzora più tardi soccorritori di un'ambulanza accompagnati da poliziotti sono stati aggrediti con lanci di lattine di birra durante un intervento. Una donna è rimasta ferita ed è stata ricoverata in ospedale. I soccorritori delle ambulanze hanno condotto in tutto undici interventi durante i festeggiamenti.

Incidenti minori si erano registrati in precedenza a Berna in margine alla partita disputata nel pomeriggio tra l'FC Basilea e l'FC Thun, vinta 2-1 dai renani. Tifosi mascherati della squadra bernese hanno lanciato sassi contro un'auto della polizia, mandando in frantumi il vetro posteriore. Fan delle due squadre hanno inoltre acceso diversi fuochi d'artificio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE