Cerca e trova immobili

ITALIA / SVIZZERATurista morta a Jesolo: «Ho cercato di dirle di andare via da lì»

02.05.19 - 20:00
Il marito della 42enne zurighese, indagato per omicidio colposo, è stato interrogato dal pm: «Ho messo il motore indietro tutta, ma la corrente ci ha spinti contro il ponte»
Vigili del fuoco
Turista morta a Jesolo: «Ho cercato di dirle di andare via da lì»
Il marito della 42enne zurighese, indagato per omicidio colposo, è stato interrogato dal pm: «Ho messo il motore indietro tutta, ma la corrente ci ha spinti contro il ponte»

JESOLO - «Ho messo il motore indietro tutta, ma la corrente era troppo forte e ci ha spinto contro il ponte». È questa la ricostruzione dei fatti eseguita del marito della turista zurighese morta lunedì pomeriggio a Jesolo, mentre a bordo di una barca stava attraversando il centro cittadino sul fiume Sile. 

L'imbarcazione - ricordiamo - dopo aver sbandato più volte, si era schiantata contro il ponte ciclopedonale San Giovanni, rimasto abbassato. La 42enne aveva tentato invano di rallentarne la corsa, rimanendo schiacciata fra la cabina e il ponte.

L'uomo - riferisce oggi il Corriere del Veneto -  è stato interrogato mercoledì dal pm. Essendo ai comandi dello scafo, su cui si trovano pure i figli di nove e dieci anni, è indagato per omicidio colposo. Il suo avvocato chiederà una perizia sulla barca per capire come mai il motore innestato indietro tutta non sia stato sufficiente a contrastare la corrente.

La sua testimonianza ha inoltre confermato quanto ipotizzato in un primo momento: se la moglie non fosse salita sul tettuccio per cercare di frenare con le braccia l’impatto contro il ponte non sarebbe accaduto nulla di grave, salvo qualche danno alla barca. «Ho cercato di dirle di andare via da lì», ha aggiunto.

Il cordoglio della città - A seguito del tragico incidente, il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia ha espresso il cordoglio della città: «Ci troviamo di fronte ad un evento che ha colpito tutta la comunità jesolana e che ci ha lasciati con un profondo senso di sgomento.

Mai avremmo voluto assistere ad un così tragico episodio che ha visto una moglie, una madre, perdere la vita mentre trascorreva una giornata di tranquillità con la sua famiglia. Il pensiero mio e la vicinanza di tutta la città di Jesolo in questo momento difficile va al marito e ai figli della giovane donna, ai quali stiamo garantendo ospitalità e tutto il supporto possibile».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE