Polizia Canton Vallese
Il gruppo era intento a fare sci escursionismo con pelli di foca quando è stato travolto da una valanga.
VALLESE
28.04.2019 - 10:110
Aggiornamento : 16:24

Valanga assassina a Fieschertal, muoiono 4 persone

Un gruppo di escursionisti tedeschi è stato travolto da una slavina venerdì. I loro corpi sono stati rinvenuti ieri pomeriggio

SION - Le montagne vallesane sono state teatro di una nuova tragedia. Quattro escursionisti tedeschi - intenti a fare sci-escursionismo con pelli di foca - sono infatti stati travolti da una valanga - due giorni fa - nei pressi di Fieschertal. I loro corpi senza vita sono stati rinvenuti ieri pomeriggio dai soccorritori.

Il gruppo di sci-alpinisti - come riferito dalla polizia cantonale - era partito alle 9.00 di venerdì 26 aprile dal rifugio alpino "Finsteraarhornhütte" ed era atteso alla capanna Konkordia nel pomeriggio. Dove non arrivò mai. Per questo motivo il responsabile della seconda baita ha dato l'allarme. Un elicottero dell'Air-Zermatt ha subito effettuato un volo di perlustrazione notando che varie valanghe si erano staccate nell'area in questione. Ma a causa del maltempo le ricerche dei quattro escursionisti hanno dovuto essere interrotte.

Esse sono riprese solo alle 13.30 di ieri, quando i soccorritori hanno individuato i corpi senza vita dei quattro escursionisti sotto una valanga scesa tra il Grünhorn e la capanna Konkordia.

I quattro erano membri della sezione di Düsseldorf della Federazione alpina tedesca (DAV), riferisce l'agenzia di stampa tedesca DPA. Secondo un portavoce della DAV, almeno due delle vittime erano esperti escursionisti, aggiunge la DPA.

Il Ministero pubblico ha aperto un'inchiesta.

Polizia Canton Vallese
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-05 12:41:55 | 91.208.130.86