Keystone (archivio)
URI
25.04.2019 - 17:280

Valanga tra Realp e Hospental, strada e ferrovia interrotte

La massa di neve non ha investito veicoli e non ci sono feriti

ALTDORF - Una valanga ha coperto oggi pomeriggio la ferrovia e parte della strada tra Realp e Hospental, nell'alto canton Uri. La massa di neve non ha investito veicoli e non ci sono feriti. Il tratto in questione rimane per il momento chiuso al traffico, indica in una nota la polizia cantonale.

La valanga è stata annunciata poco prima delle 16.00, ha precisato la polizia a Keystone-ATS. La neve si è staccata una cinquantina di metri sopra la ferrovia e ha coperto i binari per una lunghezza di circa 80 metri, in località Christigmatte, a circa un chilometro da Realp. I lavori di sgombero sono in corso.

La strada era stata chiusa ieri sera a causa dell'abbondante pioggia tra Hospental e Realp in Valle d'Orsera (come pure tra Gurtnellen e Wassen), ma era stata riaperta stamane. Ora è stata di nuovo sbarrata fino a domani mattina alle 08.00, quando sarà valutata la situazione.

La chiusura riguarda anche i treni navetta del Furka per il trasporto delle auto tra Realp e Oberwald nell'alto Vallese.

 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-05-25 08:07:30 | 91.208.130.85