Cerca e trova immobili

SOLETTAImponenti controlli sulle strade, 40 persone denunciate

13.04.19 - 18:19
Due cittadini francesi sono stati arrestati, sono in corso ulteriori indagini per sospetti furti
Keystone, archivio
Imponenti controlli sulle strade, 40 persone denunciate
Due cittadini francesi sono stati arrestati, sono in corso ulteriori indagini per sospetti furti

SOLETTA - Imponente azione coordinata nel canton Soletta tra l'amministrazione federale delle dogane (AFD) e le forze dell'ordine cantonali di Berna, Soletta e Argovia. Tra giovedì notte e sabato mattina sono stati controllati oltre 800 veicoli e circa 1'100 persone. Due cittadini francesi sono stati arrestati, mentre 40 persone sono state denunciate, in particolare per possesso di sostanze stupefacenti.

La prima notte la polizia solettese - in collaborazione con l'AFD - ha effettuato una cinquantina di controlli su mezzi pesanti nella zona di Oensingen (SO). In una nota odierna, le forze dell'ordine precisano di aver proceduto a una decina di segnalazioni in merito a violazioni del codice stradale e di aver inflitto un paio di multe.

Nella notte fra venerdì e sabato sono invece state effettuati ulteriori controlli e ricerche, scattati in seguito a furti con scasso. L'operazione ha visto coinvolte la polizia solettese, insieme a quella argoviese e bernese, oltre all'AFD e alla polizia militare per un totale di oltre 100 agenti. I reati sono legati a infrazioni alla legge sulla circolazione stradale e violazioni della legge sugli stupefacenti. I due cittadini francesi, di 42 e 47 anni, sono stati arrestati e sono in corso ulteriori indagini per sospetti furti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE