Cerca e trova immobili

VAUDUn liceo vandalizzato (anche) con scritte inneggianti a Hitler

31.03.19 - 08:08
Sconosciuti hanno disegnato una decina di graffiti all'interno di un istituto scolastico di Morges. E sul muro compare anche la frase "Allahu Akbar"
20 minutes
Vandali in un liceo di Morges
Vandali in un liceo di Morges
Un liceo vandalizzato (anche) con scritte inneggianti a Hitler
Sconosciuti hanno disegnato una decina di graffiti all'interno di un istituto scolastico di Morges. E sul muro compare anche la frase "Allahu Akbar"

LOSANNA - Brutta sorpresa sabato mattina in un liceo di Morges.  Uno o più individui si sono infatti introdotti nella notte e hanno rovinato l'interno dell'edificio scolastico. Alcune delle scritte sui muri inneggiano ad Adolf Hitler, mentre altre sono dedicate ad Allah. «C'è un po' di tutto», conferma a 20 minutes un portavoce della polizia cantonale vodese. «In totale sono presenti poco più di una dozzina di graffiti».

Secondo un testimone, colui che per primo ha visto lo scempio e che ha poi contattato le autorità, «le bombolette spray erano vicine ai distributori automatici di snack». La polizia cantonale precisa però che non è stato trovato alcun segno di effrazione. Non è quindi noto come gli autori siano potuti penetrare nello stabile.

Il Dipartimento per l'educazione, la gioventù e la cultura vodese ha invece aperto un'inchiesta per fare chiarezza su questa triste vicenda e trovare i colpevoli dei «diversi commenti offensivi, razzisti e minacciosi» che hanno lordato i muri della scuola. Da parte sua la direzione del liceo di Morges condanna fermamente «questi atti di violenza e intolleranza che vanno contro tutti i valori difesi dalla scuola e dalla società vodese».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE