Cerca e trova immobili

VAUDLa studentessa colpita dall'ombrellone non ce l'ha fatta

27.03.19 - 15:05
A confermare il decesso della 22enne è il Ministero pubblico vodese, che ha aperto un'inchiesta sull'accaduto
20 Minuten
L'edificio del Campus universitario in cui è avvenuto il dramma
L'edificio del Campus universitario in cui è avvenuto il dramma
La studentessa colpita dall'ombrellone non ce l'ha fatta
A confermare il decesso della 22enne è il Ministero pubblico vodese, che ha aperto un'inchiesta sull'accaduto

LOSANNA - La studentessa 22enne dell'Università di Losanna, colpita da un ombrellone spazzato via da forti raffiche di vento lo scorso 4 marzo, è morta dopo essere rimasta in coma per oltre tre settimane. A comunicarlo è il Ministero pubblico vodese, che ha aperto un'inchiesta.

L'ombrellone che ha causato il sinistro appartiene allo Zelig, uno spazio di incontro per studenti all'esterno dello stabile "Géopolis" del campus universitario. L'incidente, avvenuto tra le 12.00 e le 13.00 e riportato oggi da "24 heures", è stato confermato anche dai vertici dell'ateneo losannese.

Secondo il quotidiano romando sembra che l'ombrellone fosse stato aperto - nonostante raffiche di vento fino a 120 km/h - da una persona che voleva proteggersi dalla pioggia.

ll procuratore Jonathan Cornu ha aperto un'inchiesta per omicidio colposo. «L'indagine è in corso. Al momento non posso dire di più», ha indicato oggi all'agenzia Keystone-ATS, precisando che l'obiettivo è di sentire diverse persone «per capire cosa possa essere successo».

Supporto psicologico per gli studenti - «Secondo i testimoni che erano sul posto c'era molto vento e un ombrellone è stato spazzato via. In seguito ha colpito la ragazza, che ha perso l'equilibrio ed è caduta violentemente a terra», ha spiegato oggi Géraldine Falbriard, portavoce dell'Università di Losanna. I soccorsi del campus sono giunti rapidamente per assistere la giovane.

La vittima, domiciliata nella regione di Losanna, si trovava in coma irreversibile. «Siamo scioccati e molto toccati da quello che è accaduto», ha aggiunto la portavoce. L'ateneo ha messo a disposizione un numero per gli studenti che necessitano di sostegno psicologico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE