unil.ch
L'incidente è avvenuto sulla terrazza dello Zelig, zona d'incontro per studenti
VAUD
27.03.2019 - 10:150
Aggiornamento : 12:12

Colpita da un ombrellone, studentessa in coma irreversibile

La 22enne è rimasta gravemente ferita a inizio mese a causa di forti raffiche di vento. Il padre: «Non apri un ombrellone con il vento, è assurdo».

LOSANNA - Scena tragica, tre settimane fa, a Losanna. Una studentessa di 22 anni è rimasta gravemente ferita nel campus universitario a causa un ombrellone sradicato dal vento. La giovane si trova in coma dal 4 marzo.

Da tre giorni è ormai chiaro che la ragazza non si risveglierà. Il suo cervello è stato irreparabilmente leso nell'incidente. Il padre della 22enne ha raccontato a "24heures" le circostanze della tragedia: «Mia figlia era nel campus tra le 12 e le 13. Era una giornata ventosa». Secondo Radio Romande le raffiche arrivavano infatti fino a 120 km/h.

«Ad un certo punto si è voltata ed è stata colpita violentemente dall'ombrellone», prosegue. «È come se qualcuno avesse afferrato le gambe di mia figlia e l'avesse fatta cadere. La sua testa ha battuto violentemente a terra».

«È assurdo» - I primi soccorritori e l'ambulanza sono immediatamente giunti in aiuto alla giovane, ma le ferite erano, a quanto risulta, troppo gravi.

Perché l'ombrellone fosse aperto nonostante il forte vento, non è ancora chiaro. Pare che uno studente lo abbia usato per proteggersi dalla pioggia. «Ma non apri un ombrellone quando soffia il vento. È assurdo», ribatte il padre della 22enne.

Il vice rettore dell'università, dal canto suo, assicura che «se ci sarà un'indagine, saremo a disposizione degli investigatori», aggiungendo che nel campus «sono tutti molto colpiti e rattristati da questa catastrofe».

Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-07-21 09:13:04 | 91.208.130.86