Cerca e trova immobili

PAESI BASSI / SVIZZERANave da crociera svizzera urta una nave cargo

20.03.19 - 10:23
Non ci sono stati né vittime né feriti, ma circa 200 persone «spaventate» hanno dovuto essere evacuate
Nave da crociera svizzera urta una nave cargo
Non ci sono stati né vittime né feriti, ma circa 200 persone «spaventate» hanno dovuto essere evacuate

NIMEGA - La nave da crociera svizzera MS Edelweiss e una nave da carico si sono scontrate questa notte sul fiume Waal, la principale diramazione del Reno nei Paesi Bassi, a Nimega (Nijmegen in olandese). Non ci sono stati né vittime né feriti.

Circa 200 persone sono state portate precauzionalmente a terra dalla nave passeggeri, che era diretta a Rotterdam, hanno indicato oggi i soccorritori. «I passeggeri erano spaventati, ma non feriti», hanno annunciato i servizi di sicurezza su Twitter. Nimega si trova a pochi chilometri a ovest del confine con la Germania.

Secondo quanto riportato dai media olandesi, 160 passeggeri e 80 membri dell'equipaggio erano a bordo di MS Edelweiss. Sulla nave da carico c'erano due persone.

Secondo la radio pubblica dei Paesi Bassi, l'imbarcazione turistica si è scontrata con la nave da trasporto di merci carica di automobili verso le 4.00. La nave passeggeri ha sbattuto anche contro un pilastro di un ponte ferroviario ed è stata gravemente danneggiata. I danni alla nave da carico sono risultati lievi. Un incendio a bordo è stato rapidamente domato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE