Cerca e trova immobili

SVIZZERATempesta Bennet, due feriti e numerose chiamate alla polizia

04.03.19 - 16:09
Gli interventi hanno riguardato soprattutto alberi caduti, materiale da cantiere spostato dal vento e caduta di tegole dai tetti delle abitazioni
Keystone
Tempesta Bennet, due feriti e numerose chiamate alla polizia
Gli interventi hanno riguardato soprattutto alberi caduti, materiale da cantiere spostato dal vento e caduta di tegole dai tetti delle abitazioni

BERNA - I venti tempestosi che si sono abbattuti oggi sull'Altipiano svizzero hanno provocato due leggeri feriti nella regione di Berna. Alla polizia cantonale sono giunte oltre ottanta chiamate, mentre nel canton Argovia una quarantina.

Gli interventi riguardavano soprattutto alberi caduti sulle strade, materiale da cantiere spostato dal vento e caduta di tegole dai tetti delle abitazioni.

A Neuenegg, a pochi chilometri da Berna, un albero è caduto su un furgone ferendo leggermente il conducente, ha indicato a Keystone-ATS il portavoce della polizia cantonale Dominik Jäggi. A Spiez, nell'Oberland bernese, una donna è rimasta invece leggermente contusa dopo esser stata colpita da un oggetto trascinato dal forte vento.

Questa mattina a Neuendorf, nel canton Soletta, il vento ha travolto un ponteggio. Cinque operai sono rimasti bloccati su una piattaforma a circa 30 metri di altezza e successivamente soccorsi senza riportare ferite.

La tempesta ha raggiunto il canton Berna nel corso della mattinata e sul rilievo del Bantiger - vicino a Ittigen - sono state registrate raffiche a 148 km/h. Danni sono inoltre stati segnalati soprattutto nell'Emmental e nell'Oberaargau, nonché nei pressi della città federale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE