Cerca e trova immobili

ZURIGOCircensi italiani fermati con 21 armi illegali

26.02.19 - 12:25
Perquisendo la loro roulotte i doganieri hanno trovato un arco sportivo con frecce, vari coltelli da lancio, diverse pistole scacciacani e fucili ad aria compressa
Eidgenössische Zollverwaltung
Circensi italiani fermati con 21 armi illegali
Perquisendo la loro roulotte i doganieri hanno trovato un arco sportivo con frecce, vari coltelli da lancio, diverse pistole scacciacani e fucili ad aria compressa

OSSINGEN - Due italiani che dicono di essere artisti di circo sono stati arrestati una settimana fa dalle guardie di confine a Ossingen, località del canton Zurigo a pochi chilometri dal confine con la Germania. Motivo: nella loro roulotte sono state trovate 21 "armi illegali".

I due italiani, di 21 e 22 anni, viaggiavano a bordo di un furgone che trainava la roulotte e sono stati fermati per un controllo martedì scorso 19 febbraio verso le 22:00. Quando i doganieri hanno aperto la porta della roulotte hanno percepito odore di marijuana, scrive oggi in una nota l'Amministrazione federale delle dogane.

Ne è seguita una perquisizione che ha portato alla luce, oltre a una piccola quantità di marijuana, 21 armi per le quali i due non disponevano di alcun permesso. Fra di esse figurano ad esempio un arco sportivo con frecce, vari coltelli da lancio, oltre a diverse pistole scacciacani e fucili ad aria compressa.

I due hanno dichiarato che lavorano per un circo e che intendevano recarsi in Italia. Il loro viaggio si è però fermato, almeno per il momento, a Ossingen. Sono stati consegnati alla polizia cantonale che si sta occupando delle indagini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE