Cerca e trova immobili

FRIBURGOTamponamento a catena: 5 veicoli coinvolti e 3 feriti

18.02.19 - 19:01
L'incidente avvenuto questa mattina a Friburgo è stato provocato da un 94enne che ha aveva perso il controllo della propria automobile
Polizia cantonale Friburgo
Tamponamento a catena: 5 veicoli coinvolti e 3 feriti
L'incidente avvenuto questa mattina a Friburgo è stato provocato da un 94enne che ha aveva perso il controllo della propria automobile

FRIBURGO - Tre persone sono rimaste ferite in un incidente che ha coinvolto cinque veicoli stamattina a Friburgo. All'origine del tamponamento a catena un automobilista 94enne, indica stasera la polizia cantonale in una nota.

Per motivi che l'inchiesta dovrà stabilire, l'anziano ha urtato un'isola spartitraffico prima di continuare sulla carreggiata opposta. La sua auto ha quindi cozzato successivamente contro una vettura che circolava normalmente in direzione opposta, un cartello per la segnaletica stradale, che è stato proiettato contro un altro veicolo, e una terza auto che viaggiava pure in senso opposto, hanno precisato le forze dell'ordine.

Il 94enne ha quindi riportato la sua vettura sulla corsia appropriata, ma ha urtato ancora la parte posteriore dell'auto che lo precedeva: quest'ultima è poi finita contro un muro di sostegno, situato sul ciglio destro della strada.

Le conducenti degli ultimi tre veicoli (di 55, 37 e 53 anni) hanno avuto la peggio e sono state trasportate in ambulanza all'ospedale. La loro vita non è però in pericolo.

Il traffico è stato perturbato per circa un'ora. Il garage di servizio ha provveduto a sgomberare le vetture danneggiate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE