Cerca e trova immobili

TURGOVIADiversi studenti terrorizzati da minacce di morte

14.02.19 - 11:41
I ragazzi hanno ricevuto messaggi intimidatori tramite lettere o i social. La polizia sta indagando
Diversi studenti terrorizzati da minacce di morte
I ragazzi hanno ricevuto messaggi intimidatori tramite lettere o i social. La polizia sta indagando

AADORF - C'è subbuglio tra gli studenti della scuola secondaria del comune di Aadorf, dopo diverse minacce di morte ricevute dai ragazzi tramite lettere o social network. I genitori sono stati informati martedì di questa situazione delicata.

Contattata dal "St. Galler Tagblatt", la direttrice dell'istituto scolastico Astrid Keller ha preferito non fornire troppi dettagli: «Vogliamo proteggere i ragazzi e tranquillizzare i genitori», ha spiegato.

Il tenore delle intimidazioni rivolte ai ragazzi, tuttavia, è abbastanza grave: si tratta di minacce di morte in parte molto esplicite e formulate in modo inquietante. Inoltre, contengono dettagli che suggeriscono che il mittente conosca bene i destinatari.

Oltre ai genitori, tutti gli studenti delle scuole medie sono stati informati di questa situazione. E sono stati anche invitati a parlare dovessero esserci novità. Nel frattempo la polizia sta indagando per cercare di risalire all'autore o gli autori di quello che non si capisce se sia solo un brutto scherzo o qualcosa di più grave, e ha invitato chi avesse informazioni a parlare senza timori.

Alcuni studenti hanno già contattato l'assistente sociale della scuola. Sebbene non siano gli autori dei messaggi, probabilmente sono confidenti o a conoscenza di qualcosa che potrebbe essere utile alle indagini.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE