Cerca e trova immobili

VAUDCliente sul lastrico, condannata l'ex prostituta

05.02.19 - 18:18
La donna di 59 anni è stata ritenuta colpevole di truffa per mestiere e condannata a tre anni di detenzione di cui uno da scontare
Tipress
Cliente sul lastrico, condannata l'ex prostituta
La donna di 59 anni è stata ritenuta colpevole di truffa per mestiere e condannata a tre anni di detenzione di cui uno da scontare

LOSANNA - L'ex prostituta riuscita a spillare 1,8 milioni di franchi a un ex cliente, lasciandolo sul lastrico, è colpevole. Il Tribunale correzionale dell'Est vodese questo pomeriggio l'ha condannata per truffa per mestiere a tre anni di detenzione di cui uno da scontare. La Corte con sede a Vevey le ha anche inflitto 5000 franchi di riparazione morale per denuncia mendace.

Un ricorso del Ministero pubblico è «probabile», ha detto il procuratore Olivier Jotterand all'agenzia Keystone-ATS.

L'ex cliente, un ingegnere agronomo di 70 anni, ha sporto denuncia contro la donna, di 59 anni, dopo aver accettato di prestarle grosse somme di denaro, fino a indebitarsi.

Ha raccontato che tutto è iniziato nel 2008, quando ha risposto a un annuncio economico. Una volta sola ho pagato per i suoi servigi; poi è nata un'amicizia, e alla fine mi sono innamorato. Ci siamo incontrati regolarmente ogni due settimane», ha precisato.

L'ingegnere ha dato alla donna circa 1,2 milioni di franchi quale investimento in una azienda off-shore del suo ex marito che prometteva interessi mirabolanti. Per aiutare la donna si è inoltre indebitato per 630'000 franchi, 96'000 dei quali nei confronti di suo figlio.

La donna ha invece affermato di avere avuto solo un prestito di 44'500 franchi, che avrebbe poi rimborsato totalmente.

Secondo l'atto d'accusa i soldi spillati all'uomo le sono serviti per mantenere «uno stile di vita dispendioso». Fra l'altro ha comperato molte auto e vestiti di lusso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE