Cerca e trova immobili

LUCERNACon crepe nei freni e con la visuale limitata, fermato un camionista

04.02.19 - 10:06
La polizia ha impedito a un camionista - al volante di un mezzo che trasportava otto tonnellate di materiale - di proseguire la sua corsa
Keystone
Con crepe nei freni e con la visuale limitata, fermato un camionista
La polizia ha impedito a un camionista - al volante di un mezzo che trasportava otto tonnellate di materiale - di proseguire la sua corsa

LUCERNA - La polizia lucernese ha fermato venerdì scorso un camion a Emmenbrücke (LU), impedendogli di proseguire a causa di numerosi difetti riscontrati durante un controllo. Il mezzo pesante trasportava otto tonnellate di materiale, aveva delle crepe nei freni e la visibilità dal parabrezza e dal finestrino era limitata.

L'autista portoghese, scrive in una nota odierna la polizia cantonale, ha dovuto depositare una cauzione di diverse centinaia di franchi. Il caso passerà ora alla procura competente. L'uomo potrà tornare alla guida del veicolo solo a riparazioni effettuate.

Tra le carenze portate alla luce dagli esperti che hanno passato al setaccio il camion vi sono le crepe in cinque dischi dei freni e la presenza di vari oggetti che riducevano il campo visivo del conducente. Inoltre, l'asse posteriore della motrice non aveva effetto frenante.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE