Cerca e trova immobili

LUCERNAMamma alla sbarra per aver ucciso i suoi gemelli

30.01.19 - 09:58
La 23enne, di origine serba, aveva ucciso entrambi i figli appena dopo il parto. Fu denunciata in ospedale, dove era stata condotta dai genitori per delle emorragie. La procura chiede 8 anni
Keystone
Mamma alla sbarra per aver ucciso i suoi gemelli
La 23enne, di origine serba, aveva ucciso entrambi i figli appena dopo il parto. Fu denunciata in ospedale, dove era stata condotta dai genitori per delle emorragie. La procura chiede 8 anni

LUCERNA - Una giovane donna è da oggi a processo davanti al Tribunale penale di Lucerna perché accusata di aver ucciso i suoi gemelli. L'ufficio del pubblico ministero ha richiesto una pena detentiva di otto anni.

La donna, che viveva a Lucerna in casa dei genitori, era incinta al settimo mese nel dicembre del 2015. Tre mesi prima si era separata dal padre dei suoi figli. Secondo l'accusa, la 23enne ha dato alla luce il suo primo figlio sola nella vasca da bagno. Avrebbe poi ucciso il bambino e nascosto il corpo in cantina. Per il ministero pubblico, fu un atto intenzionale.

Circa 31 ore dopo, l'imputata ha messo al mondo il secondo gemellino, sempre nella vasca da bagno. Il bambino è nato morto. L'accusa in questo caso è di omicidio per omissione e in subordine omicidio colposo per omissione. La ragazza infatti non ha consultato un medico dopo il primo parto; il secondo neonato è probabilmente morto poco prima di nascere e avrebbe potuto essere salvato con l'aiuto di un professionista, stando alla procura.

Dopo il parto, la donna ha avuto forti emorragie ed è stata condotta in ospedale dai genitori. I medici hanno avvisato la polizia appena si sono accorti che la ragazza aveva da poco messo alla luce un figlio.

L'imputata, di origine serba, è rimasta in detenzione preventiva due mesi ed è poi stata rilasciata contro il pagamento di una cauzione di 10'000 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE