Cerca e trova immobili

ARGOVIAA3, la polizia li soccorre e trova la refurtiva nel baule

25.01.19 - 16:14
Due cittadini mongoli, residenti in Francia, sono stati arrestati
Keystone
A3, la polizia li soccorre e trova la refurtiva nel baule
Due cittadini mongoli, residenti in Francia, sono stati arrestati

RHEINFELDEN - Erano rimasti per strada a causa di un guasto all'auto su cui viaggiavano, sulla autostrada A3 presso Rheinfelden, nel canton Argovia. Una pattuglia della polizia è accorsa sul posto per soccorrerli, ma aprendo il baule del veicolo gli agenti hanno subito capito che si trattava di ladri. Hanno così arrestato i due occupanti, due mongoli di 41 e 52 anni residenti in Francia.

La pattuglia è stata chiamata a intervenire sull'autostrada in direzione di Basilea ieri pomeriggio poco dopo le 17.00, indica la polizia cantonale in una nota diramata oggi.

Presso Rheinfelden ha trovato una Renault con targhe francesi ferma sulla corsia d'emergenza. Poiché la vettura aveva un guasto al motore i poliziotti volevano rimuoverla al più presto dalla zona di pericolo, si legge nel comunicato. Per farlo hanno aperto lo sportello del bagagliaio. E qui la sorpresa: dentro c'erano diverse confezioni di profumi e parecchi coltellini da tasca ancora nell'imballaggio originale.

Non c'è voluto molto per avere una conferma che si trattava di merce rubata. Dove non è però ancora stato chiarito. Gli agenti hanno arrestato i due mongoli, sospettati di essere reduci da un giro di furti in Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE