Cerca e trova immobili

URI / NIDVALDOIn fuga sull'A2 dopo un furto, presi dopo oltre 50 chilometri

24.01.19 - 16:59
I due presunti autori, due georgiani, sono sospettati di altri reati. Saranno colpiti da un divieto d'ingresso sul suolo elvetico ed espulsi
Keystone
In fuga sull'A2 dopo un furto, presi dopo oltre 50 chilometri
I due presunti autori, due georgiani, sono sospettati di altri reati. Saranno colpiti da un divieto d'ingresso sul suolo elvetico ed espulsi

ANDERMATT - Lungo inseguimento, a lieto fine, martedì sera sull'autostrada A2 tra i cantoni di Uri e Nidvaldo. Due presunti ladri georgiani sospettati di aver commesso un furto ad Andermatt (UR), sono stati fermati dalla polizia ad oltre cinquanta chilometri di distanza in territorio di Stans (NW).

Stando a una nota odierna della polizia urana, martedì verso le 17.30 le forze dell'ordine sono state avvertite che un furto sarebbe stato compiuto in uno negozio di articoli sportivi ad Andermatt. I due autori sono fuggiti in auto in direzione nord e sono stati segnalati poco tempo dopo sull'A2 all'altezza di Altdorf.

Qui è iniziato il lungo inseguimento tra malviventi e polizia, alla quale hanno prestato man forte in territorio di Buochs (NW) i colleghi della cantonale nidvaldese. Vari, ma inutili, i tentativi per fermare i due malfattori, che nella loro corsa hanno messo in pericolo altri conducenti.

Allo svincolo di Stans Nord, a più di 50 chilometri di distanza dal luogo del furto, un'altra pattuglia di poliziotti nidvaldesi è riuscita a bloccare la fuga dei due ladri. È poi emerso che entrambi sono sospettati di vari altri furti. Per questo sono stati denunciati e consegnati alle autorità della migrazione. Saranno colpiti da un divieto di ingresso in Svizzera ed espulsi verso il loro Paese di origine.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE