Cerca e trova immobili

VAUDAnnullato il verdetto contro Bulat Chagaev

23.01.19 - 15:11
La giustizia neocastellana dovrà fornire cifre più dettagliate sull'indebitamento del club calcistico
keystone
Annullato il verdetto contro Bulat Chagaev
La giustizia neocastellana dovrà fornire cifre più dettagliate sull'indebitamento del club calcistico

LOSANNA - Il Tribunale federale (TF) ha annullato il verdetto emanato nei confronti di Bulat Chagaev nel quadro del fallimento del Neuchâtel Xamax. La giustizia neocastellana dovrà fornire cifre più dettagliate sull'indebitamento del club calcistico.

La corte di Losanna ha quindi parzialmente accolto il ricorso inoltrato dall'uomo d'affari ceceno. Nel 2017 il Tribunale cantonale di Neuchâtel aveva riconosciuto Chagaev colpevole di cattiva gestione, amministrazione infedele, tentata truffa e falsità in documenti, come pure di aver stornato l'imposta alla fonte. Era stato condannato a tre anni di carcere, di cui la metà da espiare.

Il club calcistico neocastellano è fallito nel 2012, lasciando un buco stimato dall'accusa durante il processo a 23 milioni di franchi. Secondo il TF, il tribunale di Neuchâtel non è riuscito a dimostrare la situazione finanziaria prima dell'acquisizione e al momento del fallimento.

Oltre a questo, non è chiaro quali azioni concrete di Chagaev abbiano contribuito al deterioramento della situazione finanziaria della squadra di calcio. Il Tribunale cantonale dovrà anche fornire maggiori dettagli per quel che riguarda l'imposta alla fonte.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE