Cerca e trova immobili

SAN GALLOCane poliziotto trova una 24enne paziente psichiatrica scomparsa

23.01.19 - 10:52
La donna, in grave stato di ipotermia, non sarebbe sopravvissuta a una notte all'addiaccio
polizia san gallo
Cane poliziotto trova una 24enne paziente psichiatrica scomparsa
La donna, in grave stato di ipotermia, non sarebbe sopravvissuta a una notte all'addiaccio

SAN GALLO - Una paziente 24enne della clinica psichiatrica di Wil (SG), scomparsa ieri sera, è stata ritrovata in grave stato di ipotermia grazie all'impiego di un cane poliziotto specializzato nella ricerca di persone. La donna non sarebbe sopravvissuta a una notte all'addiaccio, indica stamani la polizia cantonale sangallese in un comunicato.

La clinica di Wil è una delle sedi, accanto a San Gallo, Rorschach e Wattwil, dell'istituzione Psychiatrie St. Gallen Nord che, stando al suo sito, rappresenta un centro di punta nella Svizzera orientale per la cura di adulti con problemi psichiatrici. A San Gallo e Wil il personale di cura è attivo 24 ore su 24, si legge sul sito.

La polizia ha ricevuto poco prima delle 19.30 la segnalazione secondo cui la paziente "era scomparsa" nel Wilerwald, un bosco a sud della cittadina. Sono state mobilitate varie pattuglie, di cui due con cani addestrati per la ricerca di persone. Una cagna di quattro anni di razza Griffon Bleu de Gasgogne ha rapidamente individuato una traccia e dopo aver scovato successivamente occhiali, cellulare e una borsa della giovane donna, ha trovato la paziente, che è stata ricoverata all'ospedale in grave stato di ipotermia. La donna giaceva nella boscaglia dopo essere scivolata lungo una scarpata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE