Cerca e trova immobili

SVIZZERA / COLOMBIAGiovani svizzeri annegati: «Tutta colpa della guida turistica»

17.01.19 - 19:01
Fra le voci, anche quella di un abuso di stupefacenti da parte dei due turisti, residenti in Vallese
depositphotos
Giovani svizzeri annegati: «Tutta colpa della guida turistica»
Fra le voci, anche quella di un abuso di stupefacenti da parte dei due turisti, residenti in Vallese

BOGOTÀ - Hanno perso la vita spazzati via da un'onda anomala mentre facevano il bagno sull'idilliaca spiaggia di Santa Maria, durante una visita al parco nazionale di Tayrona in Colombia.

Il tragico destino di due vallesani, una di 21 anni e l'altro di 30 anni, ha attirato l'attenzione dei media locali che si sono occupati della vicenda. Ma le dinamiche alla base dell'incidente letale avvenuto due giorni fa non sono ancora chiarissime.

Da una parte c'è la stampa colombiana che sostiene che la coppia ha «volutamente ignorato gli avvertimenti», durante la visita «in una parte del parco non autorizzata». Stando alla direttrice della struttura Julia Miranda Londoño la tragedia è il risultato «di un'irresponsabile sfida alla natura».

Fra le voci, anche quella di un abuso di stupefacenti da parte dei turisti. È invece diversissima la versione di amici e conoscenti dei due, ripresa da 20 Minuten, secondo i quali non solo non c'erano stati avvertimenti – «ci avevano detto che fino a 100 metri si poteva entrare» – ma anche la guida si sarebbe eclissata dopo l'incidente apparendo diverse ore dopo quando ormai era già troppo tardi. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE