Cerca e trova immobili
Solo scheletri nel deposito di AutoPostale

GRIGIONISolo scheletri nel deposito di AutoPostale

17.01.19 - 14:37
Ecco la situazione dopo l'incendio. Un poliziotto è rimasto ferito. I danni ammontano a diversi milioni di franchi
lettore 20minuten
Solo scheletri nel deposito di AutoPostale
Ecco la situazione dopo l'incendio. Un poliziotto è rimasto ferito. I danni ammontano a diversi milioni di franchi

COIRA - Mercoledì sera è scoppiato un incendio nell'autorimessa che ospita i bus di AutoPostale, a Coira.

Poco dopo le 20:45 è scattato l'allarme. «C'è stata una forte esplosione», riferisce un testimone. Ci sono voluti oltre 100 pompieri per estinguere l'incendio.

Secondo la polizia cantonale dei Grigioni, circa 50 persone sono state evacuate. Un poliziotto della polizia di Coira è stato portato in ospedale con sintomi di intossicazione.

Il deposito, nonostante il lavoro dei pompieri, è andato completamente distrutto. I danni ammontano a 7,5 milioni di franchi. Venti autobus, quasi la metà dell'intera flotta stazionata a Coira, sono andati distrutti. Una stazione di servizio situata all'interno dello stabile è stata invece protetta per tempo ed ha riportato solo danni superficiali.

Nonostante i disagi, in breve tempo i dipendenti sono riusciti ad assicurare il servizio per i prossimi giorni, indica in una nota odierna Autopostale, precisando che alcuni veicoli sono giunti a Coira nelle prime ore del mattino.

L'impresa sta ora cercando di organizzare i bus sostituivi per la prossima settimana. Se il numero di veicoli propri non dovesse essere sufficiente, Autopostale ricorrerà ai mezzi di altre aziende di trasporto. Per evitare disagi, si consiglia di consultare l'applicazione oppure l'orario online prima di partire per Coira.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE