Cerca e trova immobili

SVIZZERA / COLOMBIADramma in vacanza, due svizzeri annegano in mare

17.01.19 - 10:14
Un uomo di 31 anni e una donna di 22 hanno perso la vita a largo di Playa Brava
Keystone
Foto d'archivio
Foto d'archivio
Dramma in vacanza, due svizzeri annegano in mare
Un uomo di 31 anni e una donna di 22 hanno perso la vita a largo di Playa Brava

BOGOTÀ - Una vacanza che si è trasformata in tragedia per due turisti svizzeri in Colombia. Un uomo di 31 anni e una donna di 22 sono annegati nelle acque marine a largo della spiaggia di Playa Brava, nel parco nazionale di Tayrona. Una località già nota per la pericolosità delle sue onde, che possono raggiungere i 6 metri di altezza. Il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) ha confermato stamane la notizia, senza precisare la data in cui la disgrazia è avvenuta.

Secondo quanto riferisce il quotidiano colombiano El Tiempo - che cita la guardia costiera - i due svizzeri facevano parte di un gruppo di sei persone. Tre di loro, che si trovavano in acqua al momento dell’incidente, sono stati travolti da un’onda.

Corpi ritrovati dopo ore - «Si trovavano in una zona vietata. La loro guida e alcuni turisti hanno fatto il possibile per soccorrerli, riuscendo a salvare un uomo. Gli altri purtroppo sono annegati», ha spiegato il comandante della guardia costiera.

I corpi dei due turisti elvetici sono stati recuperati solo qualche ora più tardi, quando il mare si è calmato. I cadaveri dei due svizzeri sono stati poi trasportati nella vicina città di Santa Marta.

L'ambasciata svizzera a Bogotà è in contatto con le autorità competenti e il DFAE assiste i familiari nell'ambito della protezione consolare, ha indicato il Dipartimento degli esteri.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE