Foto Maria Engström-Andersson
SVEZIA
13.01.2019 - 11:130
Aggiornamento : 15:19

Sei svizzeri muoiono in un incidente stradale in Svezia

Il minibus su cui viaggiavano si è scontrato frontalmente con un camion, ed è stato sbalzato fuori strada

STOCCOLMA - Nella notte di sabato sei svizzeri hanno perso la vita in un incidente stradale nel nord della Svezia, in una strada di campagna a sud-est di Kiruna. Secondo le informazioni del quotidiano Aftonbladet, i ragazzi stavano viaggiando su un minibus quando il mezzo si è scontrato frontalmente con un camion, e ha poi terminato la corsa fuori strada, in un fosso. 

Solo un passeggero è sopravvissuto allo schianto, ed è stato trasportato in ospedale con un elicottero.  Il camionista è in stato di choc, ha indicato la società mineraria per il quale lavora.

Stando alle informazioni di 20 Minuten, le vittime appartenevano ad un gruppo di ragazzi con età compresa tra i 20 e i 30 anni, e stavano tornando da una vacanza. La maggior parte di loro proveniva dall'Oberland bernese. 

Il Dipartimento federale degli affari esteri ha confermato l'incidente e il numero dei morti. Il Centro consolare regionale è in contatto con le autorità locali e ha inviato sul posto una sua collaboratrice per assistere le famiglie delle vittime. A nome del Consiglio federale, il responsabile del DFAE Ignazio Cassis, citato nella nota, esprime le sue più sentite condoglianze alle famiglie delle vittime.

Foto Maria Engström-Andersson
Guarda le 3 immagini
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-11-22 07:22:27 | 91.208.130.87