Cerca e trova immobili

BERNALarina sepolta nel giorno del suo quinto compleanno

08.01.19 - 15:31
Domani i funerali della piccola investita sulle piste di sci di Lenk. Il 20enne che l'ha travolta è sotto shock e rischia una condanna per omicidio colposo
20 Minuten
Larina sepolta nel giorno del suo quinto compleanno
Domani i funerali della piccola investita sulle piste di sci di Lenk. Il 20enne che l'ha travolta è sotto shock e rischia una condanna per omicidio colposo

BERNA - Si terranno domani i funerali della piccola Larina, la bimba di quattro anni morta a seguito delle ferite riportate in uno scontro sulle piste da sci di Lenk (BE) il 27 dicembre. Proprio domani la piccola avrebbe compiuto 5 anni, ma i suoi familiari saranno costretti a darle l’ultimo saluto al cimitero di Aarberg, il comune in cui abitava.

La bimba - lo ricordiamo - è stata investita da un altro sciatore ed è morta il giorno successivo in ospedale, per le gravi ferite riportate.

Il Ministero pubblico bernese sta indagando per stabilire a quale velocità andasse lo sciatore che ha travolto la piccola. Si tratta di un 20enne che - come riferisce il Blick - è residente nella regione e conosce molte bene quelle piste. Sin da bambino le ha percorse insieme alla sua famiglia, con la quale ha vinto anche una gara di sci nel 2012.

«Quello che è successo è una vera tragedia» sono le poche parole che il ragazzo ha pronunciato. Uno stato d’animo turbato, confermato dal padre: «Mio figlio si trova in una situazione molto difficile».

Il 20enne rischia di finire in tribunale. La scorsa estate un adolescente è stato condannato per omicidio colposo in quanto nel marzo del 2017, quando si scontrò a Mosses (VD) con una ragazzina di sei anni deceduta a causa dell'incidente, stava sciando troppo velocemente.

Anche i responsabili delle piste potrebbero subire delle conseguenze, per l’eventuale violazione del dovere di diligenza.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE