Cerca e trova immobili

BERNAVentenne trovato morto in cella il giorno seguente all’arresto

26.12.18 - 16:31
Il giovane era finito in manette il giorno di Natale perché trovato in possesso di pasticche di anfetamina. Al momento non sono note le cause del decesso
Keystone - foto d'archivio
Ventenne trovato morto in cella il giorno seguente all’arresto
Il giovane era finito in manette il giorno di Natale perché trovato in possesso di pasticche di anfetamina. Al momento non sono note le cause del decesso

BERNA - Un ventenne è stato trovato morto questa mattina nella cella della centrale di polizia di Waisenhaus, a Berna, dove era stato rinchiuso ieri. Un'inchiesta è stata aperta per determinare la causa del decesso del giovane, trovato il giorno di Natale in possesso di una dozzina di pasticche di anfetamina.

Una pattuglia è intervenuta ieri mattina nel quartiere di Bümpliz dopo la segnalazione di «un uomo che trasportava della droga». Giunti sul posto, gli agenti hanno interrogato l'individuo, che ha opposto grande resistenza, scrivono in una nota odierna la polizia cantonale e la procura regionale di Berna-Mittelland.

Le forze dell'ordine gli hanno sequestrato diverse decine di pasticche, risultate poi positive all'anfetamina. Il ragazzo è stato esaminato da un medico e poi posto sotto custodia a Waisenhaus. Altri controlli medici sono in seguito stati effettuati, precisa il comunicato.

Oggi, poco dopo le 5.30 del mattino, il ventenne, un cittadino svizzero residente nel cantone, è però stato ritrovato privo di vita nella propria cella. Il medico non ha potuto fare altro che constatarne il decesso.

La causa della morte è al vaglio dell’Istituto di medicina legale dell’Università di Berna.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE