Keystone
GRIGIONI/URI
24.12.2018 - 10:240
Aggiornamento : 15:13

Valanga interrompe il collegamento ferroviario

La tendenza per i prossimi giorni indica che il pericolo di slavine diminuirà

NÄTSCHEN - Collegamenti ferroviari interrotti tra Uri e Grigioni: a causa del pericolo di valanghe, la linea Andermatt (UR)-Disentis (GR) sarà di nuova chiusa a partire dalle 15.20. Al momento non è noto quando verrà riaperta la tratta.

Già questa mattina alcuni treni tra Nätschen (UR) e Tschamut-Selva (GR) erano stati cancellati a causa di una slavina, ma attorno alle 9.15 i problemi erano stati risolti.

Il pericolo di valanghe rimane elevato - grado 4 su una scala di 5 - in buona parte della Alpi, a causa della neve fresca e dei venti tempestosi che si sono abbattuti sulla Svizzera da ieri sera, annuncia l'Istituto per lo studio della neve e delle valanghe (SLF) nel suo ultimo bollettino delle 8.00.

I pericoli maggiori, nota l'istituto di Davos (GR), si trovano sui pendii al di sotto dei 2200 metri, poiché in seguito alle precipitazioni si sono staccate numerose valanghe bagnate. L'attività potrebbe inoltre intensificarsi ulteriormente in caso di piogge intense.

La tendenza per i prossimi giorni indica che il pericolo di slavine diminuirà. In ogni caso, sottolinea il SLF, gli appassionati di sport invernali dovranno prestare molta attenzione poiché rimane probabile il distacco di valanghe anche di grandi dimensioni.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-12 03:44:40 | 91.208.130.86