Cerca e trova immobili
Quattro gravi incidenti, sempre nello stesso luogo

ZURIGOQuattro gravi incidenti, sempre nello stesso luogo

17.12.18 - 10:23
Quello di ieri non è il primo episodio che capita sulla Sihlhochstrasse. E mentre proseguono gli accertamenti, ci si interroga sulla sicurezza di quel tratto di autostrada
Keystone
Quattro gravi incidenti, sempre nello stesso luogo
Quello di ieri non è il primo episodio che capita sulla Sihlhochstrasse. E mentre proseguono gli accertamenti, ci si interroga sulla sicurezza di quel tratto di autostrada

ZURIGO - Il luogo dell'incidente avvenuto poco dopo le 4.00 di domenica a Zurigo - in cui una donna di Mozzate è morta mentre altre 44 persone sono rimaste ferite - è tristemente noto agli automobilisti. Non è infatti la prima volta che sulla Sihlhochstrasse si verifica un incidente.

29 febbraio 2016 - Il conducente di un camion non si accorge che al posto di proseguire sulla strada ha inforcato una corsia destinata alle auto in panne. Una volta terminato il ponte, sfonda il muro in cemento e precipita nel fiume sottostante, una decina di metri più in basso. L'uomo riporta gravi ferite, ma alla fine se la cava.

Keystone

Settembre 2011 - Un conducente di Winterthur manca l'uscita Zurigo-Wiedikon. L'auto sbatte contro il muro di protezione e immediatamente prende fuoco. Il muro in questo caso regge l'urto. Anche qui l'uomo riporta ferite di una certa gravità. Verrà in seguito condannato per grave negligenza alla guida.

2 marzo 1991 - Un 21enne alla guida di una VW Golf nera, non si accorge della fine dell'autostrada A3. L'auto precipita nel letto della Sihl e i tre occupanti del veicolo muoiono sul colpo.

Keystone

Altri incidenti sulla Sihlhochstrasse - Questi i quattro incidenti più gravi, ma ve ne sono stati altri che fortunatamente hanno avuto un esito più felice. Il 1° aprile 2013, ad esempio, un conducente cambia in modo brusco di corsia. L'auto che lo segue sbanda e finisce contro la barriera insonorizzante, causando danni materiali notevoli. 

Il 29 agosto 2011, sempre sulla Sihlhochstrasse, c'è una collisione tra due veicoli che si traduce in danni per diverse migliaia di franchi. Il 9 febbraio 2005 un cittadino polacco imbocca l'autostrada nella direzione sbagliata. All'uscita di Brunau si scontra frontalmente con un altro veicolo. 

37enne caduta nel fiume - Nel frattempo la polizia sta ricostruendo l'esatta dinamica dell'incidente avvenuto ieri. Dagli accertamenti emerge che la 37enne comasca deceduta è stata scaraventata fuori dal bus a causa del violento impatto del bus con il muro del "troncone monco". Il corpo della donna è precipitato per una decina di metri ed stato ritrovato nel fiume sottostante al ponte.

Keystone

Troncone "monco" degli anni '70 - Questo troncone "monco" dell'autostrada A3 è stato costruito negli Anni '70 in vista di un progetto che prevedeva l'attraversamento sotterraneo della città di Zurigo con tre tunnel a forma di "Y". A causa di numerosi ricorsi, il progetto non fu però mai realizzato. La sopraelevata che finisce nel vuoto è rimasta da allora come una sorta di testimonianza muta del progetto fallito.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE