Cerca e trova immobili

SAN GALLOIl poliziotto salva la donna, ma non il suo cane

03.12.18 - 15:33
Un'automobilista finisce con l'auto in un fiume. Il marito si salva e lei viene soccorsa. Ma per il loro animale c'è poco da fare
polizia san gallo
Il poliziotto salva la donna, ma non il suo cane
Un'automobilista finisce con l'auto in un fiume. Il marito si salva e lei viene soccorsa. Ma per il loro animale c'è poco da fare

SAN GALLO - Brutto incidente, ieri sera, per un'ottantenne e suo marito in quel di Uznach, nel canton San Gallo. Per cause da chiarire la donna stava guidando la sua auto quando, sbagliando manovra, si è ritrovata nelle acque fredde del fiume Steinenbach.

L'incidente è stato notato da una coppia che ha immediatamente allertato i soccorsi. Il marito, coetaneo della donna, ha avuto la prontezza di riflessi per uscire autonomamente dal veicolo e mettersi in salvo. L'anziana, invece, è stata aiutata da un agente della polizia cantonale 40enne che si è tuffato coraggiosamente nell'acqua fredda.

Assicurato a una fune tenuta da una terza persona, il poliziotto è riuscito ad afferrare la portiera dell'auto e a raggiungere l'automobilista, viva grazie alla bolla d'aria ancora presente nell'abitacolo. Prima che arrivassero il resto dei soccorsi, marito e moglie erano già in salvo. Non c'è stato invece niente da fare per il cane rimasto incastrato nel veicolo.

In stato di ipotermia i due sono stati trasportati in ospedale per i necessari controlli.  Per il recupero dell'auto sono intervenuti i pompieri di Uznach e Benken, un servizio rimorchio e i sommozzatori della polizia cantonale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE