Cerca e trova immobili

GRIGIONIIncendio alla Landi: l'apprendista non andrà in carcere

14.11.18 - 11:34
Il 17enne è stato condannato con la condizionale. Sarà collocato in una struttura aperta e dovrà seguire un trattamento psicoterapeutico
Lettore 20 Minuten
Incendio alla Landi: l'apprendista non andrà in carcere
Il 17enne è stato condannato con la condizionale. Sarà collocato in una struttura aperta e dovrà seguire un trattamento psicoterapeutico

THUSIS - Non andrà in prigione l'apprendista, ora 17enne, che nel dicembre dello scorso anno aveva appiccato il fuoco a una filiale dei negozi Landi a Thusis (GR).

Il tribunale dei minorenni di Tiefencastel, riconoscendolo colpevole di incendio doloso e lesioni semplici, lo ha condannato a dieci mesi di detenzione con la condizionale. Per disposizione del giudice, sarà collocato in una struttura aperta e dovrà seguire un trattamento psicoterapeutico ambulatoriale. L'accusa aveva chiesto una pena privativa della libertà di un anno.

Il giovane, apprendista proprio in quel negozio, ha riconosciuto i fatti: ha raccontato di avere preso da uno scaffale un flacone contenente liquido infiammabile, di aver versato parte del liquido sul pavimento e di avergli dato fuoco con un accendino innescando un incendio che ha provocato danni materiali per oltre 6 milioni di franchi. In quell'occasione due persone erano state ricoverate per intossicazione da fumo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

il saggiatore 5 anni fa su tio
Peccato che non abbiano chiarito (o riferito) le cause del gesto. Che il reato sia stato commesso passi anche, ma perché commetterlo?
NOTIZIE PIÙ LETTE