Cerca e trova immobili

LUCERNA Ragazza ricattata da un 17enne con foto di nudo

13.11.18 - 10:56
Identificato e arrestato un giovane svizzero
keystone
Ragazza ricattata da un 17enne con foto di nudo
Identificato e arrestato un giovane svizzero

LUCERNA - Ha scritto a una quattordicenne tramite Snapchat, quindi l'ha convinta a farsi inviare foto di nudo. Il giovane, uno svizzero 17enne, in seguito ha minacciato l'adolescente di pubblicare le sue foto su Internet, a meno che non gli avesse inviato 400 franchi.

Come riferisce il ministero pubblico lucernese, dopo il trasferimento di denaro (in modalità anonima), avvenuto nel febbraio del 2018, il 17enne ha chiesto altri soldi. A quel punto la vittima, che vive nel canton Lucerna, si è rivolta alla polizia.

Per risalire all'identità del colpevole è stato necessario avviare una rogatoria in America. La sede di Snapchat, infatti, si trova negli Stati Uniti. Il giovane è stato così identificato e domenica è stato arrestato presso la sua abitazione. Il 17enne ha già confessato. Non ci sarebbero indizi di ulteriori ricatti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

siska 5 anni fa su tio
Avendo letto un'altro articolo di Tio sul bullismo dilagante nelle scuole mi pongo delle domande.. come mai questi giovanissimi o giovani sono così pieni cattiveria e sadismo fino ad arrivare all'illegalità da perfetto usuraio o strozzino. Mi chiedo da dove parte tutto questo sprezzo. Come mai agiscono sempre in gruppo o chiamiamolo branco? Perché nessun adulto vicino a loro non interviene? Questo problema del bullismo non va solo affrontato in dibattiti ma vanno anche sì fatti i nomi e cognomi dei bulli senza che i genitori dei medesimi non abbiano alcuna possibilità di aggrapparsi alla tutela dei minori perché chi tutela le vittime o morte suicidate o morte per le botte o in vita ma con dei segni indelebili? Mi chiedo se i dibattiti servano ad interrompere questa catena di S. Antonio impermeata di cattiveria allo stato puro.

volabas 5 anni fa su tio
i ricattatori sono sciacalli umani, e vanno eliminati senza nessna pieta'

Mattiatr 5 anni fa su tio
GENIA, ogni tanto bisogna pensare a quello che si fa no? Per quanto riguarda lui subirà le giuste conseguenze.

Zico 5 anni fa su tio
di cognome fa Gswelti e di nome Swelta!

rojo22 5 anni fa su tio
Risposta a Zico
Gswelti... na

Zico 5 anni fa su tio
Risposta a rojo22
ahhahahhah anche Gswelt..Tina

sedelin 5 anni fa su tio
perché una tizia manda le sue foto di nudo?

Shion 5 anni fa su tio
Finalmente una bella notizia. Ora una bella multona a tutti e due e qualche settimana di servizio civile.

RubenDF 5 anni fa su tio
Aldilà dell'ennesimo ricatto, ci vorrebbe più sensibilizzazione sulla tematica. Non inviare MAI foto intime, personali, di nudo o semi-nudo a nessuno! Che sia il fidanzato, la fidanzata, l'amica/o, figuriamoci sconosciuti. Se la foto è nostra ne abbiamo un relativo controllo, se la condividiamo non lo è più e le conseguenze vengono da sé.

jena 5 anni fa su tio
giovane svizzero da indicare a caratteri cubitali come sempre... mentre se non lo é a sa fa sempru finta da nagot..

RubenDF 5 anni fa su tio
Risposta a jena
Mi permetto di dissentire. Credo che la cronaca Svizzera in generale sia abbastanza imparziale. Sicuramente meglio di quella italiana. Li davvero pochi sono imparziali.

GroundZero 5 anni fa su tio
Risposta a jena
Questi commenti davvero inutili li evitiamo?

Mattiatr 5 anni fa su tio
Risposta a jena
Così il prossimo articolo sarà: Ragazzino 17 enne aggredito e in condizioni gravi perché ha ricattato una ragazzina, che non ha avuto il cervello sufficiente a pensare a quello che stava facendo.

seo56 5 anni fa su tio
Anche la ragazza ci ha messo del suo!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE