Cerca e trova immobili

ZURIGONotte di Halloween, spaventa i passanti con una motosega

01.11.18 - 12:36
Numerose le segnalazioni giunte in polizia. Un giovane è stato minacciato con una pistola per aver affrontato dei vandali
Keystone archivio
Notte di Halloween, spaventa i passanti con una motosega
Numerose le segnalazioni giunte in polizia. Un giovane è stato minacciato con una pistola per aver affrontato dei vandali

ZURIGO - Non solo a Ginevra, ma anche a Zurigo la polizia è dovuta intervenire numerose volte nella notte di Halloween.

Motosega - In particolare a Bülach un adolescente ha pensato bene di spaventare i residenti con una motosega, sebbene fosse senza catena. Il ragazzo è stato arrestato dalla polizia.

Anche nel Canton Turgovia un uomo ha aperto la porta di casa brandendo una motosega. La polizia sta indagando.

Minacciato con una pistola - Un gruppo di persone nel Kreis 11 stava lanciando uova e bottiglie contro la facciata di una casa, quando un residente ha deciso di affrontare gli autori. La vittima, un 20enne, è stato attaccato dal gruppo, picchiato e ferito. Uno di loro lo avrebbe anche minacciato con una pistola, e avrebbe poi sparato in aria. Il giovane è stato ricoverato in ospedale. Poco dopo la polizia ha arrestato tre ragazzi, di età compresa tra i 19 e i 20 anni.

40 interventi - Sono stati 40 gli interventi della polizia di Zurigo. Danni materiali e disordini sono stati segnalati un po’ in tutto il Cantone. In tre punti della città sono stati fatti esplodere dei cassonetti dei rifiuti. Alla polizia sono giunte segnalazioni anche di imbrattamenti delle facciate e delle finestre attraverso il lancio di uova; colpite anche auto in movimento. In mezzo alle strade sono stati trovati anche cartelli stradali, cestini e carrelli della spesa.

Segnalati alla polizia anche tre adolescenti hanno inseguito i passanti con mazze da baseball, e una facciata è stata imbrattata con sangue finto. L’ammontare dei danni non è ancora stato quantificato.

Anche la polizia del Canton Turgovia ha ricevuto diverse segnalazioni di case imbrattate da lanci di uova. Le forze dell’ordine hanno sequestrato diverse uova, una mazza da baseball e un’arma soft-air.

Nei cantoni di Berna e Lucerna non si sono verificati incidenti degni di nota. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE