Polizia San Gallo
SAN GALLO
01.11.2018 - 10:040
Aggiornamento : 12:37

Precipita una cabina della funivia, tragedia sfiorata a Frümsen

Fortunatamente nessuno si trovava a bordo. Gli otto passeggeri della cabina che circolava nell'altro senso sono stati tratti in salvo

FRÜMSEN - Tragedia sfiorata ieri in serata a Frümsen, nel canton San Gallo, dove la cabina di una funivia si è sganciata dal cavo ed è precipitata per circa 12 metri schiantandosi al suolo. Fortunatamente non vi era nessuno a bordo. Gli otto passeggeri della cabina che circolava nell'altro senso sono stati tratti in salvo senza grossi problemi, indica oggi la polizia sangallese in una nota.

I fatti si sono verificati verso le 18.30: la cabina si è sganciata dal cavo a circa 200 metri dalla stazione di montagna di Staubern (SG). In quel momento la Rheintal sangallese era spazzata da un forte Favonio. Immediatamente è scattato il freno di emergenza, che ha bloccato l'altra cabina, diretta a monte, a pochi metri dalla partenza.

Una colonna di soccorso del Sax è prontamente intervenuta traendo in salvo le 8 persone che si trovavano a bordo.

La funivia resterà inattiva fino a quando l'impianto non sarà riparato, indica la polizia, precisando che i rottami dovranno essere rimossi con un elicottero.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 18:12:05 | 91.208.130.86