Cerca e trova immobili

SOLETTAFurgone dell'esercito capovolto: 4 militari in ospedale

30.10.18 - 17:25
Avviata un'inchiesta per chiarire le cause dell'incidente
lettore 20 Minuten
Furgone dell'esercito capovolto: 4 militari in ospedale
Avviata un'inchiesta per chiarire le cause dell'incidente

DEITINGEN - Quattro persone sono rimaste ferite, di cui una in maniera grave, oggi a Deitingen (nel canton Soletta) dove un veicolo militare si è rovesciato in prossimità del raccordo tra le autostrade A5 e A1. Il bilancio, comunicato dalla polizia, è stato poco fa confermato anche dal Dipartimento federale della difesa, della protezione della popolazione e dello sport (DDPS).

I quattro - della compagnia d’intervento della polizia militare 104 - si trovavano su un furgone diretto da Dübendorf a Sion, che per motivi ancora sconosciuti si è capovolto. Un secondo veicolo, con a bordo altri quattro militari, viaggiava con loro ma non è rimasto coinvolto nell’incidente. Il recupero dei feriti, trasportati in ospedale, ha richiesto l’impiego di un gran numero di forze di soccorso tra Polizia cantonale, pompieri e Rega.

L'Esercito svizzero ha convocato un Care Team che si occupa dei feriti, dei loro parenti e dei militari della compagnia d'intervento coinvolta. Un’inchiesta per chiarire le cause dell'incidente è stata avviata dalla giustizia militare.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE