Cerca e trova immobili

SOLETTAVeicolo militare si rovescia sull'autostrada

30.10.18 - 14:41
Quattro persone sono rimaste ferite. Una di loro è in gravi condizioni
lettore 20 Minuten
Veicolo militare si rovescia sull'autostrada
Quattro persone sono rimaste ferite. Una di loro è in gravi condizioni

DEITINGEN - Un veicolo militare è uscito di strada e si è rovesciato oggi poco prima delle 12.30 sull'autostrada A1 nella zona del raccordo con la A5 nel comune di Deitingen (SO). Quattro i feriti, di cui uno grave, hanno indicato la polizia cantonale solettese e il Dipartimento federale della difesa (DDPS).

In viaggio erano due furgoni sulla via del ritorno da Dübendorf (ZH) verso Sion (VS), si legge in un comunicato del DDPS. Su ciascuno di essi si trovavano quattro militi della compagnia d'intervento 104 della polizia militare, ha precisato il portavoce dell'esercito Stefan Hofer all'agenzia di stampa Keystone-ATS. Solo uno dei veicoli è stato coinvolto nell'incidente, sul quale la Giustizia militare ha ora avviato un'inchiesta.

Per ragioni ancora da accertare - indica la polizia solettese in una nota - il guidatore ha perso il controllo del veicolo, che ha cominciato a sbandare. Poi ha sfondato la recinzione per la protezione degli animali selvatici, si è ribaltato e ha sbattuto contro un albero. Tre dei quattro feriti hanno dovuto essere estratti dal veicolo dai pompieri. Dopo le prime cure mediche sul posto, il ferito più grave è stato trasportato all'ospedale da un elicottero della Rega, gli altri tre a bordo di ambulanze.

Oltre a diverse pattuglie di polizia cantonale solettese sono arrivati sul posto cinque team di ambulanze e uno della Rega, pompieri di Zuchwil (SO) e uomini della polizia militare.

Per consentire l'intervento dell'elicottero della Rega i confluenti tratti autostradali della A1 e della A5 sono stati brevemente chiusi al traffico in direzione di Berna, con le conseguenti code di veicoli.

L'Esercito ha messo a disposizione un Care Team che si occupa dei feriti, dei loro parenti e dei colleghi della compagnia d'intervento della polizia militare 104.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE