Cerca e trova immobili

ZURIGO«Ho visto una giovane donna in una pozza di sangue»

30.09.18 - 23:00
Una ragazza è morta nella notte fra sabato e domenica cadendo dal tetto della stazione di Zurigo
Foto lettore
«Ho visto una giovane donna in una pozza di sangue»
Una ragazza è morta nella notte fra sabato e domenica cadendo dal tetto della stazione di Zurigo

ZURIGO - Un lettore stava tornando a casa, domenica, intorno all'una di notte. Quando è passato per la stazione di Zurigo ha sentito un forte scoppio. «In principio ho avuto problemi nell'individuare la fonte del rumore e ho alzato lo sguardo», ha spiegato a 20 Minuten. «Quando ho guardato in basso, tra il caffè Il Baretto e il banco informazioni delle FFS, ho visto una giovane donna in una pozza di sangue».

Quattro giovani, di età compresa tra i 17 e i 22 anni, si sono arrampicati su un'impalcatura di sicurezza per salire sul tetto della stazione centrale di Zurigo. La copertura di vetro, che copre tutta la sala centrale, si è rotta sotto il peso di una ragazza di 17 anni, facendola precipitare a terra, 12 metri più in basso. La ragazza è morta sul colpo.

Subito dopo la caduta dei passanti si sono precipitati attorno alla alla vittima per cercare di aiutarla. Secondo il testimone, la polizia è arrivata immediatamente, meno di 30 secondi dopo la tragedia, ma i tentativi di rianimazione non hanno avuto successo.

Il lettore ha spiegato che una volta tornato a casa ha capito solo nella mattinata di domenica quale dramma era avvenuto sotto i suoi occhi. Da allora non riesce a non pensare all’incidente: «La ragazza è caduta proprio accanto a un passante, poco più in là e ci sarebbe caduta sopra...».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE