Cerca e trova immobili

ZURIGOSospende la partita per evitare una multa da parcheggio

25.09.18 - 20:23
È successo lo scorso weekend durante una partita di 2a Lega giocata in Canton Zurigo. Gli sforzi del guardalinee si sono però rilevati infruttuosi
Sospende la partita per evitare una multa da parcheggio
È successo lo scorso weekend durante una partita di 2a Lega giocata in Canton Zurigo. Gli sforzi del guardalinee si sono però rilevati infruttuosi

DIETIKON - Gli spettatori del centro sportivo Lindenbuck di Brüttisellen non credevano ai loro occhi (e alle loro orecchie) quando, al 78° minuto, il match di 2a Lega fra Brüttisellen-Dietlikon e Phönix Visto è stato interrotto. Il motivo? Un guardalinee - come spiegato ai presenti anche dallo speaker - aveva parcheggiato la sua auto in divieto di sosta. Quando ha visto che due agenti di polizia gli stavano notificando una multa non ci ha pensato due volte: non curante della partita, si è precipitato verso i poliziotti per cercar di far cambiare loro idea.

Intervistato su quanto accaduto dal portale regional-fussball.ch, il presidente della società di casa Walter Remy ha raccontato l'accaduto: «Quando l’arbitro ha improvvisamente lasciato il campo per andare a cercare di dissuadere i poliziotti erano tutti perplessi. E anche io lo ero. In 55 anni non ho mai visto nulla del genere».

Sfortunatamente, gli sforzi del guardalinee si sono rivelati infruttuosi. Nonostante il suo tempismo gli agenti si sono mostrati inflessibili e l’arbitro dovrà pagare una multa di ben 300 franchi, Multa che in parte potrà pagare con i 110 franchi che riceve come "rimborso spese".

Già, perché le regole valgono per tutti, anche per chi è chiamato a farle rispettare sul campo da gioco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE