Cerca e trova immobili

GINEVRAInterviene in una rissa: poliziotto gravemente ferito

12.08.18 - 15:02
L'agente ha ricevuto un pugno ed è caduto a terra sbattendo la testa. L'autore dell'aggressione è stato arrestato
keystone
Interviene in una rissa: poliziotto gravemente ferito
L'agente ha ricevuto un pugno ed è caduto a terra sbattendo la testa. L'autore dell'aggressione è stato arrestato

GINEVRA - Un poliziotto ginevrino ha riportato gravi ferite al capo la scorsa notte nel corso di un intervento per sedare una rissa. L'agente, che è rimasto in coma per alcune ore, soffre di una frattura al cranio. Il presunto autore della violenza è stato arrestato.

L'incidente è avvenuto alle 3.20 sulla sponda sinistra del Lemano, in un quartiere centrale della città di Calvino. Dopo aver ricevuto un pugno in faccia, il poliziotto è caduto a terra sbattendo la testa, ha indicato un portavoce delle forze dell'ordine in riferimento a un'informazione della Tribune de Genève on line.

Le baruffe sono state numerose la scorsa notte, a margine di un grande spettacolo pirotecnico in città. I fenomeni di violenza erano in gran parte legati al consumo di alcol, ha aggiunto il portavoce.

In una nota diffusa nel pomeriggio, l'Unione del personale del corpo di polizia (UPCP) denuncia «l'aumento della violenza nei confronti dei funzionari con potere d'autorità». L'UPCP sottolinea inoltre che il numero di agenti attivi ogni notte non è mai stato così basso. Eppure, rileva per concludere, la polizia ginevrina è stata capace di impiegare 1000 poliziotti per l'arrivo del Papa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE