Cerca e trova immobili

GINEVRADonna in coma dopo l’aggressione, ieri sera protesta in città

10.08.18 - 09:14
Mobilitazione per le cinque donne brutalmente aggredite per strada da un gruppo di uomini
Donna in coma dopo l’aggressione, ieri sera protesta in città
Mobilitazione per le cinque donne brutalmente aggredite per strada da un gruppo di uomini

GINEVRA - Circa un centinaio di donne hanno protestato ieri sera per le vie del centro cittadino di Ginevra per condannare l’atto di violenza perpetrato contro cinque donne che nella notte tra martedì e mercoledì sono state brutalmente aggredite per la strada da un gruppo di uomini. Una di loro ha riportato ferite talmente gravi che si trova tuttora in coma in ospedale.

«Siamo indignati per quanto accaduto e condanniamo la violenza che è stata usata contro le donne», ha detto Stefanie Prezioso del movimento Solidarités Ginevra. Solo la mobilitazione comune e continua può davvero respingere il sessismo, ha sottolineato Prezioso.

Altri partecipanti hanno sottolineato che le donne hanno il diritto di andare ovunque senza temere la loro integrità. La manifestazione di protesta è stata organizzata da Solidarités con il movimento "La Marche Mondiale des femmes".

L’aggressione è avvenuta mercoledì mattina poco prima delle cinque. Cinque donne tra i 22 e i 33 anni, sono state aggredite per strada da un gruppo di uomini dopo aver lasciato una discoteca. Due di loro sono in gravi condizioni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE