Cerca e trova immobili

LUCERNAVogliono attraversare il lago: rischiano di annegare

06.08.18 - 18:13
Due donne di 21 e 49 anni e un giovane di 25 anni erano partiti alle 18.30. Ma sono stati colti da stanchezza e crampi
Fotolia
Vogliono attraversare il lago: rischiano di annegare
Due donne di 21 e 49 anni e un giovane di 25 anni erano partiti alle 18.30. Ma sono stati colti da stanchezza e crampi

LUCERNA - Tragedia sfiorata sabato sera sul Sempachersee: stando a quanto indica oggi la polizia cantonale lucernese intorno alle 18.30 tre persone - due donne di 21 e 49 anni, nonché un giovane di 25 - son partite da Nottwil (LU) per attraversare il lago e raggiungere la riva sul lato opposto, a Eich (LU), a oltre due chilometri di distanza. Avevano con sé anche degli accessori per rimanere più facilmente a galla.

Circa a metà tragitto le forze dell'uomo e di una delle donne sono però venute meno. La seconda donna ha proseguito verso Eich per cercare aiuto, ma è rimasta vittima di crampi a una gamba. Ha gridato e il suo appello è stato raccolto da un uomo a terra che ha nuotato verso di lei e l'ha aiutata a raggiungere la riva.

Nel frattempo alle 22.00 è stata allarmata la polizia: due agenti sono andati verso il centro del lago con altrettante stand up paddle (tavole da surf in cui si sta in piedi) e hanno recuperato le due persone in difficoltà. Tutti i protagonisti della brutta avventura sono rimasti illesi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE