Cerca e trova immobili

SVIZZERA / TAGIKISTANProcedimento penale sull'attacco terroristico

02.08.18 - 12:26
L'attentato in Tagikistan in cui ha perso la vita uno svizzero è finito sotto la lente del Ministero pubblico della Confederazione
Procedimento penale sull'attacco terroristico
L'attentato in Tagikistan in cui ha perso la vita uno svizzero è finito sotto la lente del Ministero pubblico della Confederazione

BERNA/DUŠANBE - Il Ministero pubblico della Confederazione (MPC) ha aperto un procedimento penale contro ignoti per l'attacco terroristico perpetrato domenica contro alcuni turisti in Tagikistan. Nell'attacco sono morti uno svizzero, un olandese e due americani; sono inoltre rimasti feriti una svizzera e un olandese, mentre un francese è uscito indenne.

Le accuse sono di lesioni gravi, appartenenza e sostegno a un'organizzazione criminale e violazione della Legge federale che vieta i gruppi "Al-Qaïda" e "Stato islamico" nonché le organizzazioni associate, ha riferito oggi l'MPC a Keystone-ATS, confermando una notizia pubblicata dai giornali Tamedia. Si tratta della consueta procedura per presunti attacchi in cui vengono coinvolti cittadini elvetici, ha precisato l'MPC.

Il gruppo di turisti in bicicletta è stato dapprima travolto da un'auto nella regione di Danghara, un centinaio di chilometri a sud della capitale Dušanbe, e poi colpito con armi da taglio dagli assalitori. La turista svizzera rimasta ferita è rientrata in patria ieri.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE